Riscaldamento a pavimento treviso mestre
Riscaldare una casa è sempre una priorità fondamentale, sia per chi la occupa, sia per il comfort che ne deriva. Le tipologie di riscaldamento sono tante, dalla più tradizionali come i radiatori o termi, alle più indicate come benessere come il riscaldamento a pavimento.
Nelle ristrutturazioni è più semplice cambiare sistema di riscaldamento visti i lavori in corso, nelle case nuove è fondamentale scegliere un riscaldamento che dia comfort e risparmio sulle bollette.
Il riscaldamento a pavimento secondo noi da il miglior comfort, il miglior riscaldamento e la migliore soluzione per ogni ristrutturazione o casa nuova.
Vi sono molti studi fatti a riguardo di cui riportiamo qualche grafico interessante per capire qualè il riscaldamento migliore.
In questo diagramma vediamo come il riscaldamento tradizionale a radiatore crei un vortice di aria dove lascia freddi molti punti a terra, dove invece il riscaldamento a pavimento regala un calore uniforme proprio a partire da terra.
Questa è la comparazione tra il riscaldamento ideale (uomo grande) con i vari tipi di riscaldamento come vedrete l’uomo con il profilo calore che più si avvicina è quello con il riscaldamento a pavimento dove la testa è più fredda e le parti basse del corpo sono più calde. Negli altri riscaldamenti è più calda la zona alta del corpo e non andrebbe bene.
Chiamaci per un preventivo gratuito per installare un nuovo impianto di riscaldamento o per altre esigenze
Esempio di riscaldamento Eurotherm a pavimento installato in Villetta Singola dal Top Team
I nostri impiantisti ti sapranno dare il giusto consiglio per fare il riscaldamento giusto a casa tua, che sia una casa nuova o una ristrutturazione contattaci per un preventivo e sopralluogo gratuito.